I nuovi Gratta e Vinci tra i quali i giocatori maggiorenni hanno la possibilità di scegliere sono numerosi. Disponibili in formato cartaceo e digitale, si distinguono per modalità di gioco, prezzo, premi e probabilità di vincita. Alcuni presentano meccaniche di gioco tradizionali e già conosciute, altri, invece, propongono modalità di gioco completamente rinnovate.
Arrivati sul sito ufficiale delle lotterie istantanee, sui siti di gioco dei rivenditori autorizzati e in tutte le ricevitorie autorizzate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i nuovi Gratta e Vinci offrono ai giocatori la possibilità di ambire ad una molteplicità di premi e di sperimentare esperienze di gioco innovative.
La modalità di partecipazione alle lotterie istantanee rimane invariata. Per acquistare un biglietto in formato cartaceo o in formato digitale tra i nuovi Gratta e Vinci in uscita e ambire ai premi in palio è sufficiente recarsi presso un punto vendita autorizzato o registrarsi sul sito di gioco preferito tra i rivenditori autorizzati da ADM. Per giocare ai Gratta e Vinci online è necessario disporre di un conto gioco attivo ricaricato dell’importo di cui si necessita per acquistare il biglietto.
Il 2024 vede molte innovazioni all’interno dell’offerta Gratta e Vinci. Vengono confermati alcuni biglietti disponibili, senza alcuna differenza, sia online che nelle ricevitorie. Anche dal punto di vista delle meccaniche di gioco, i nuovi Gratta e Vinci 2024 prevedono diverse novità, sia per quanto riguarda le versioni web e mobile che relativamente ai biglietti acquistabili in ricevitoria.
Nel 2023, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto nuove lotterie ad estrazione istantanea, ampliando il palinsesto dei Gratta e Vinci. I Gratta e Vinci nuovi del 2023 a disposizione dei giocatori sono numerosi e appartengono a diverse fasce di prezzo. A ciascuno di essi corrispondono modalità di gioco, prezzi, premi e probabilità di vincita differenti.
Le novità del 2023 riguardano tanto il mondo dei Gratta e Vinci cartacei quanto quello dei Gratta e Vinci online.
Ai nuovi biglietti del 2023 si aggiungono i Gratta e Vinci 2022 già noti ai giocatori. Nel 2022, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha attivato una molteplicità di lotterie istantanee e messo a disposizione dei giocatori numerosi Gratta e Vinci in formato cartaceo e digitale, distinti per fascia di prezzo, meccanica di gioco, prezzo e probabilità di vincita.